lunedì 28 settembre 2009

Corso di Massaggio Hawaiano (Lomi Lomi ) di 1° Livello

L'Associazione Natura Naturans organizza un Corso di Massaggio Lomi-Lomi (Massaggio Hawaiano) di 1° Livello.
presso la sede del Centro Natura Naturans in Strada del Lapone,6 - Orvieto.
Per informazioni : 0763/343537 333/6597489

DATE: 25/26 OTTOBRE 2009

SI RACCOLGONO ADESIONI PER IL CORSO

Il costo del corso è di euro 180,00 comprensivo di tessera all'associazione, assicurazione, materiale didattico e dispense.

IL MASSAGGIO HAWAIANO (LOMI-LOMI)

Questo trattamento deriva dalle isole omonime ; anticamente, (ma in alcune zone anche attualmente), questo massaggio veniva usato come tecnica di guarigione dagli sciamani locali insieme all’utilizzo di erbe e rituali alle divinità locali.

Tratta tutti gli aspetti dell’essere umano a livello fisico, emozionale e mentale ( è Olistico).

A noi interessa estrarre da questo massaggio la parte applicabile ai centri benessere ed estetici per il benessere della persona senza eccessivi folclorismi, ma con la giusta sobrietà.

E’ un massaggio molto avvolgente ed accogliente; utilizza gli avambracci e le mani e il movimento danzante del corpo per aprire simbolicamente la persona al mondo e all’amore (ALOHA).

Si può utilizzare una musica che ricorda l’onda e il movimento del mare, una cabina con dei colori ben distribuiti (colori caldi rosso, arancio, giallo – colori freddi blu, viola, indaco).

E’ molto importante utilizzare degli aromi esotici, si aggiunge all’olio vettore la vaniglia, il sandalo, l’ananas e il cocco per richiamare le atmosfere di quei posti.

Possiamo così ottenere degli effetti meravigliosi a livello fisico e mentale.

Alla fine del trattamento si può far bere del succo di “NONI” dalle molteplici proprietà e si può anche spalmare il medesimo caldo sul corpo per migliorare la pelle.

Questo massaggio è drenante, detossinante, ha un buon effetto sulla circolazione sanguigna e se abbinato a una buona dieta, a l’uso di tisane ed a un buon movimento fisico mirato , aiuta molto a dimagrire e a togliere gli inestetismi locali (cellulite, pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti di adipe localizzati).

Le controindicazioni sono come per il massaggio in generale (ferite alla pelle, infiammazioni in generale, tumori, febbri, fratture ecc…)

Programma della domenica:

Ore 10-13: presentazione e storia del massaggio tradizionale Hawaiano, prove pratiche in coppia della parte “prona” del corpo; spiegazione dei benefici e delle controindicazioni del massaggio
Ore 13-15: pausa pranzo
Ore 15-18.30: ripresa dei lavori: prove pratiche in coppia fino a terminare la parte “prona” del corpo

Programma del lunedì:

Ore 10-13: prova pratica in coppia della parte “supina” del corpo
Ore 13-15: pausa pranzo
Ore 15-18: ripasso e prove pratiche del massaggio completo; consigli come utilizzare ed inserire nel massaggio gli oli essenziali, i colori e i cristalli.
Il corso è correlato da una dispensa molto dettagliata, da relativo DVD, verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti

Conduttore:

Roberto Marracci Naturopata formatosi con L’Istituto Riza Psicosomatica