lunedì 12 ottobre 2009

La dieta a Zona 1



LA Dieta a Zona (1)
http://www.inzonadieta.org/

a cura del prof. Gabriele Buracchi Nutrizionista e Psicologo
consulente EnerZona


Per chi è la dieta Zona?
La dieta Zona è per tutte quelle persone che, pur volendo mangiare bene, vogliono anche mantenersi in salute e vivere più a lungo.
La Zona non è una dieta dimagrante, bensì un programma di controllo ormonale da seguire sempre per mantenersi in salute e stare bene.
Proprio per questo, la riduzione della massa grassa, quando necessario, sarà solo un piacevole effetto collaterale.
Questo avviene perchè, mangiando in Zona, si crea il giusto equilibrio ormonale. Di conseguenza l'organismo viene messo nelle condizioni di poter usare il grasso accumulato in eccesso come fonte di energia.
La Zona, oggi, è l’unica strategia alimentare di cui si sono dimostrati i portentosi effetti salutari e anti-invecchiamento. L'unica dieta, intesa nel senso di alimentazione e stile di vita, con solide base scientifiche
Inizialmente sviluppata per curare cardiopatici e diabetici tipo II, ha mostrato nel corso degli anni effetti sorprendenti anche nel migliorare le prestazioni sportive di atleti di altissimo livello.
Ma tra i malati e gli atleti si collocano le persone comuni. Sono ormai milioni le persone che hanno scoperto i benefici della Zona e che godono di notevoli vantaggi per la propria salute.
Per questo, anche chi ha un peso ideale, può pensare più lucidamente e avere migliori performance fisiche utilizzando la dieta Zona.
Quali sono i benefici che si hanno con la Zona? E da cosa dipendono?
I benefici della dieta Zona derivano dal controllo di vari ormoni:
1. Insulina
2. Glucagone
3. Eicosanoidi
Per saperne di più prosegui con: [dieta ZONA 2]

Nessun commento: