giovedì 28 maggio 2009

Corso Hot Stones Massage













L'associazione Natura Naturans
Organizza corso di:
Hot Stones Massage di 1° Livello
Il corso si svolgerà Sabato 27e Domenica 28 Giugno 2009 dalle ore 9,30 alle 18,00 presso il Centro Natura Naturans.
Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza.
In molti paesi del mondo, sin dai tempi antichi, le popolazioni hanno usato le pietre (India, Hawai, gli Indiani D’America, i Maya, gli Aztechi, gli Incas, la Cina e anche le genti che abitano nelle nostre zone vulcaniche intorno al Vesuvio e all’Etna) sia calde che fredde.

Era l’istinto che suggeriva loro di appoggiare le pietre calde nelle zone doloranti.Si utilizzano le pietre basaltiche, le migliori in Italia sono le pietre vulcaniche dell’Etna e del Vesuvio e delle Isole Eolie (natura calda); sono utilizzate altresì le pietre di fiume (natura fredda), l’importante è che siano arrotondate, circolari e un po’ piatte di un diametro massimo di 10-12 cm e uno spessore massimo di 3 cm.

Si riscaldano a 60 gradi in un bollitore, si estraggono con un colino e si appoggiano sul corpo del cliente, sui Chakra e sulle parti dolenti.Per il massaggio spalmare prima dell’olio caldo e poi iniziare il trattamento con entrambi le mani con delle pietre più sottili e liscie possibili; le pietre più grandi si utilizzano per la schiena e le coscie, le piccole per le braccia, i piedi, la pancia e il viso.

Occorre far attenzione che non siano troppo calde, far raffreddare se necessario un po’!

Effetti benefici: 1) leviganti della pelle e degli in estetismi (cellulite, buccia d’arancia, adipe) 2) stimolano la circolazione sanguigna e linfatica 3) rilassante ed antistress 4) alleggerisce i dolori del corpo dovuto al lento rilascio del calore.

Controindicato per : 1. vene varicose 2. malattie della pelle (eczemi, psoriasi,piaghe, ferite) 3. infiammazioni ed ematomi 4. febbri e tumori-

Programma del corso: teoria energetica- cenni di anatomia e fisiologia- come distinguere i vari tipi di stones (pietre)- analisi delle differenze tra stones caldi e stones freddi e loro impiego- come utilizzare lo scalda pietre (stone heater)- massaggio generale- trattamento delle braccia- trattamento delle gambe e dei piedi- trattamento del collo e della schiena- trattamento dell’addome- trattamento del viso- trattamento energetico- chiusura del trattamento- deontologia professionale.

A tutti i corsisti verra' consegnato il materiale didattico necessario (dispensa,materiale di cancelleria) .

Nel costo non e' compreso il kit di stones e l'apparecchio scalda stones.

Docente: Roberto Marracci (Naturopata formato alla scuola di Riza Psicosomatica)

Per informazioni costi e prenotazioni: Centro Natura Naturans Strada del Lapone,6 - Orvieto - Tel.0763/343537 333/6597489
http://www.naturnaturans.blogspot.com/ naturnaturans@yahoo.it

Nessun commento: