sabato 12 marzo 2011

La Pula di Farro


 La pula di farro di origine biologica è stata depolverata e criotrattata (trattamento a bassissima temperatura). Contiene fino al 90% di acido silicico, che  ha effetti positivi sulla pelle e perfino su gli organi interni. Grazie  all’elasticità della pula  (si innalza continuamente) avete la possibilità di dormire senza contrazioni.

CARATTERISTICHE

La pula di farro essendo permeabile all’aria lascia  traspirare benissimo favorendo un sonno piacevole. L’effetto massaggiante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura,ed è utile per contrazioni muscolari, dolori cervicali, mal di testa,dolori reumatici, sinusiti, dolori mestruali, infiammazioni. E’ sufficiente appoggiare il cuscino direttamente sulla zona da trattare, a contatto con il corpo. Come i noccioli di ciliegia, anche i cuscini di pula di farro possono essere riscaldati o refrigerati. Grazie alla natura di cui è composta, la pula di farro è in grado di assorbire e trattenere il calore e di rilasciarlo lentamente. Con il calore le sostanze si attivano, riducono  l’infiammazione, decongestionano e favoriscono in modo naturale benessere e piacere.


Uso caldo:Introdurre il cuscino per 10 o 15 minuti nel forno preriscaldato a 100° avvolgendolo in un foglio di carta di alluminio.
Utilizzando il forno a microonde sono sufficienti 2 o 3 minuti a temperatura media, ponendo il cuscino nel forno così com’è

Uso freddo:Introdurre il cuscino per almeno 2 ore nel congelatore,avendo cura di proteggerlo all’interno  di un sacchetto di nylon per evitare che il tessuto si bagni. Usarlo dove è richiesto il trattamento con il freddo.

AROMATERAPIA: anche la pula di farro così come  i noccioli di ciliegia caldi, si associa stupendamente alle virtù dell’aromaterapia.
Uso :porre l’olio essenziale scelto sul cuscino  precedentemente riscaldato.




Trattamento
I cuscini al farro non si lavano,vanno arieggiati al sole, o scaldati al forno a 30 °. Si proteggono con federe di lino o di cotone e mantengono i loro effetti benefici per 5-7 anni.
Il cuscino non è soggetto alla formazione di acari per via della composizione stessa della pula, consentendone l’utilizzo anche a chi soffre di allergie.


Nessun commento: